Rubrica Back to Basics – il Marketing mix

Pubblico con un po’ di ritardo l’articolo Back to Basics di marzo. L’argomento è il Marketing mix:

Il marketing può essere definito come quell’insieme di attività che un’impresa svolge al fine di produrre beni e servizi in grado di soddisfare i bisogni e i desideri dei clienti attuali e futuri. Al centro delle strategie di marketing c’è la definizione del cosiddetto marketing mix, uno strumento tattico che tende a coordinare i principali elementi di marketing intorno ad una data strategia e ad un certo obiettivo di vendita.

Le componenti originarie del marketing mix, proposte negli anni Sessanta da Jerome McCarthy, sono quattro (le celebri 4 P del marketing mix): Il Prodotto, la Promozione, il Punto vendita e il Prezzo.”

Chi vuole proseguire nella lettura dell’articolo lo può scaricare qui.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...