Perché penso quello che penso?

In questi giorni mi sono posto una strana domanda: “Perché penso quello che penso? (a proposito di tematiche legate al management)” Certamente sono innumerevoli gli stimoli, i comportamenti, i valori, gli esempi e le letture che hanno influenzato il mio modo di vedere la gestione d’impresa. Seguendo questo insolito bisogno di analisi interiore, ho provato a fissare una lista di libri che hanno lasciato un segno profondo sulla mia visione del management. Mi rendo costo che fare liste di libri può essere visto come un esercizio banale e un po’ sterile, però, nel farlo, mi sono divertito molto. Ho scritto la lista dei 10 libri che mi hanno maggiormente influenzato nella mia vita professionale di getto. Non sono andato a spulciare nella mia libreria alla ricerca dei libri che mi hanno colpito maggiormente. Ho provato a stilare la classifica in pochi minuti basandomi solo sulla mia memoria. Probabilmente rileggendo con calma nei prossimi giorni questa lista di libri mi accorgerò di non aver considerato qualcosa di fondamentale. Il fatto però di non essermene ricordato in questo momento è, in qualche modo, significativo della reale influenza che ha avuto su di me quella lettura.

Ecco i  10 libri che hanno maggiormente influenzato la mia visione del management e della gestione d’impresa:

One thought on “Perché penso quello che penso?

Rispondi

