Complessità 2009 Trento

tsm_0Vi segnalo la VI° edizione di Complessità  organizzata dagli allievi del Mart>Mac Master of Art and Culture Management di tsm-Trentino School of Management che si svolgerà nei giorni 3 e 4 luglio 2009 a Trento presso Palazzo Consolati in via S. Maria Maddalena 1.

Il tema 2009 sarà “Ridere è una cosa seria.L’evento sarà costruito intorno alla tematica della risata come breakdown, momento di interruzione e ricostruzione di senso. Si tenterà di analizzare il riso in alcuni dei suoi aspetti: nel suo rapporto con i totalitarismi e la follia, con il sarcasmo, l’ironia, l’isteria, la comicità, il blasfemo, la derisione e l’umorismo.

L’esperienza della risata verrà analizzata da diversi punti di vista in due momenti di dibattito a cui interverranno relatori con diverse formazioni e diversi campi di esperienza. Il tema del riso verrà affrontato nella sua dimensione neurofenomenologica, relazionale, psicoanalitica cercando di evidenziare i meccanismi che contribuiscono a generare i processi creativi e di apprendimento.

Tra i docenti che interverranno alla manifestazione ci sono Sergio Manghi, Università di Parma, Ugo Morelli, Direttore Mart>Mac Master of Art and Culture Management e Marianella Sclavi, Politecnico di Milano.

L’Ingresso è libero. Per informazioni e iscrizioni: www.tsm.tn.it

Per scaricare la locandina dell’evento: “Complessità 2009 – Ridere è una cosa seria

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...