Newton e Susan Cain a Milano nell’evento “Keep Calm and Get Talent”

Keep calm 1Il 5 novembre Newton organizza un pomeriggio di lavoro sul tema della leadership.  L’evento “Keep Calm and Get Talent”, avrà come Key Note Speaker Susan Cain, autrice di “Quiet – Il Potere degli introversi“, di cui ho già avuto modo di parlare nella rubrica “Letture” del blog. Oltre a Susan Cain, interverranno due miei colleghi: Alberto Fedel e Nicola Giunta.

L’intervento di Alberto sarà incentrato sui contenuti del suo ultimo libro “Il successo ti succede”, mentre Nicola presenterà i fondamenti di un nuovo approccio alla leadership che abbiamo sviluppato insieme e che abbiamo definito “The Invisible Touch”. Si tratta di una visione della leadership diversa da quella tradizionale del leader-eroe che indica la via, motiva le persone, e ha tutte le risposte giuste. L’approccio “Invisible Touch”, in coerenza con molti aspetti toccati anche nel libro della Cain, descrive un leader che opera dietro le quinte, un leader, consapevole della complessità, che all’azione diretta e visibile, preferisce l’azione indiretta, ovvero la creazione di un contesto che facilita le dinamiche auto-organizzative del suo team.

Purtroppo a causa di un impegno precedente non potrò essere presente all’evento e partecipare alla presentazione dell’Invisible Touch che, a due anni dal suo sviluppo, è già adottato da diverse grandi organizzazioni italiane e multinazionali.

L’evento si terrà il 5 novembre alle 15.30 a Milano presso l’AC Hotel. Chi fosse interessato a partecipare può contattare Giovanni Ravano di NewtonLab: giovanni.ravano@newtonlab24.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...